Impianti di zincatura

Costruzione impianti di zincatura

La nostra grande esperienza progettuale ci consente di costruire impianti di zincatura acida, alcalina e Zn-Ni. In questo modo possiamo adattarci alle vostre esigenze produttive e al tipo di servizio che volete offrire ai vostri clienti.

Impianto di zincatura acida

I nostri impianti di zincatura acida sono dedicati a quei particolari in metallo che richiedono un aspetto lucido. La deposizione dello zinco avviene con rapidità e possono essere previsti  trattamenti con cromo trivalente e top-coat per migliorare la resistenza alla corrosione del manufatto.

Impianto di zincatura alcalina

Per tutte le aziende che trattano particolari in metallo molto complessi, costruiamo impianti di zincatura alcalina. I nostri macchinari garantiscono grande durata alla corrosione e un deposito dello zinco uniforme. Anche agli impianti a zincatura alcalina si possono integrare trattamenti con cromo trivalente e top-coat.

Impianto di zincatura Zn-Ni

Per chi vuole il top di gamma per la protezione delle superfici in metallo si può rivolgere a noi per la progettazione e costruzione di un impianto di zincatura Zn-Ni personalizzato, ovvero calibrato in base alle proprie esigenze produttive.

La zincatura Zn-Ni consiste nella deposizione elettrolitica di una lega di Zinco e Nichel con un contenuto di Nichel pari al 12-15%. Questo trattamento superficiale e del metallo è consigliato per parti che richiedono alta protezione e può essere applicato anche su alluminio e leghe. Grazie alle alte prestazioni che è in grado di offrire è da tempo la scelta prediletta da tutti coloro che operano nell’industria automobilistica e vogliono garantire massima protezione del pezzo dagli agenti esterni.